lunedì 28 gennaio 2008

Mr. Samak Sundaravej 25° Primo Ministro della Repubblica Tailandese


da oggi Mr. Samak Sundaravej (72 anni) è Primo Ministro.

Da 40 anni sulla scena politica del Paese è stato presente con parte attiva in tutte le vicende della Democrazia Tailandese.
Il Leader del PPP è famoso per essere personaggio forte e populista, è stato esponente del disciolto Rak Thai Rak e legato a doppia mandata al ex-premier Mr. Thaksin.

Lo aspetta l'ingrato compito di riconciliare la Politica con lo Stato, gestire il rientro del suo Padrone dall'esilio e fare qualchecosa ( a tempo perso si intende...nella migliore tradizione dei Politici Tailandesi) per il suo Paese che vive una seria crisi di identità, economica e sociale.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la lista dei Ministri che i 6 Partiti che compongono la Coalizione di Governo stanno ..... sciegliendo..... per sè Mr. Samak ha riservato anche il doppio ruolo di Mistro della Difesa, sollevando le critiche degli ambienti militari, ma dovendo purgare le alte sfere dell'Esercito (che si erano fatte promotrici del Colpo di Stato del settembre 2007) ha preferito sorvolare a impugnare in prima persona il timone del comando.




1 commento:

Anonimo ha detto...

il vecchio partito di Thaksin si chiamava Thai Rak Thai non Rak Thai Rak !