Ieri Samak Sundaravej (PPP) e Abhisit Vejjajiva (Democratic) hanno chisuo entrambi le loro campagne elettorali con il comizio finale e la rituale festa dei propri sostenitori.
I due partiti hanno riunito circa 2 milioni di fans a testa, anche se la festa più colorata è rusultata quella del PPP dove migliaia di supporters hanno indossato la maschera del deposto ex Minstro Thaksin, di cui si sono liberamente dichiarati fedeli seguaci.
Mr. Samack ha dichiarato che se il PPP uscirà vinecente sarà lui in prima persona a dare vita alla nuova compagine Governativa e non produrrà nessuna sgradevole ripicca nei confronti dei concorrenti e degli esponenti del Governo attuale. Le prime misure che verranno applicate per ristabile la Verità e la Giustizia saranno:
- la reibilitazione dei 111 politici cacciati dal Gope con accuse di Corruzione
- il ritorno in Thailand di Mr. Thaksin previsto per il giorno di San Valentino.
Dalla parte democratica il candidato M. Abhisit si è difeso dalle accuse di essere troppo giovane e senza esperienza, con la battuta ironica che "che nonstante l'età è attivo da molti anni nella politica del paese e quindi l'esperieza c'è , ma è realemte carente di esperienza nell'ambito delle corruzione.......", Abhisit ha dato il suo totale impegno per essere il Primo Ministro di tutti i Thailandesi e di spendere tutto il suo tempo e capacità per affrontare questo momento difficile per la politica e l'economia del Paese.
sabato 22 dicembre 2007
Ultimi botti dei favoriti
Pubblicato da Jom61 alle 12:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento